September 26, 2016
The Masterclass#24 has just finished here at Academy and as always, we are really proud to show you the outcomes achieved by our guys in only one month of course.

Siamo partiti come sempre dalla pianificazione di ogni singola immagine e le abbiamo sviluppate durante le 4 settimane fino ad arrivare al risultato che avevamo in mente. In tutto ciò, i ragazzi hanno messo la loro voglia e talento per creare qualcosa di fantastico, che quest’oggi siamo qui a condividere con tutti voi. E’ bello ricordare le loro facce all’arrivo, piene di voglia di scoprire, piene di domande. Li abbiamo seguiti per un mese intero cercando di tirar fuori il meglio da ciascuno e soltanto grazie alla loro immensa voglia di mettersi a disposizione, siamo riusciti a raggiungere dei risultati incredibili. A partire da questa Masterclass, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di studiare e usare i tool di Quixel tra i quali Megascans Studio, Megascans Bridge e gli asset scaricabili dalla libreria online.

Un’altra cosa alla quale ho avuto il piacere di assistere è stata la formazione di un grande gruppo di amici. Non è scontato che nelle classi si crei tutto ciò, soprattutto perchè si mescolano tante culture. Quando questo succede però è davvero bello arrivare in classe alla mattina e passare il tempo con i ragazzi, trovarsi a pranzo per raccontarsi del week-end dato sai che sono stati assieme e magari sono stati al mare o sono andati a visitare Venezia. Tutto diventa più semplice e hai la certezza che tra di loro si aiuteranno perchè l’obiettivo comune è sempre e solo diventare degli Artisti 3D completi pronti ad affrontare le sfide di questa Industria.

La Masterclass è un’esperienza che ogni volta ci lascia qualcosa di importante e che ci fa crescere, imprimendoci nella memoria grandi ricordi. Speriamo di essere riusciti a fare lo stesso per i nostri ragazzi perchè se lo sono davvero meritato. SOA Academy sarà sempre la vostra casa e spero di tutto cuore di rivedervi presto ancora qui.

Buon viaggio a tutti quanti voi.

Un abbraccio.

Peo

Share this