CHAOS GROUP V-RAY
PER L’ARCHVIZ

V-Ray Next ti porta nel futuro

Se vuoi conoscere tutti i segreti di V-Ray Next e portarti ad un livello successivo di fotorealismo e velocità di calcolo, il corso che abbiamo pensato è quello che stai cercando.

Grazie a Chaos Group V-Ray Next, all’Intelligenza Artificiale, e al Gpu rendering creare le tue immagini sarà davvero semplice e potrai concentrarti sulla resa finale raffinando le tue tecniche di illuminazione e shading.

Chaos Group V-Ray per l’ArchViz

PERCHE’ SCEGLIERE SOA ACADEMY?

Durante il corso sarai seguito da Gianpiero Monopoli, Chaos Group V-Ray Mentor, il quale saprà rispondere a tutte le domande tecniche del caso portandoti a conoscere tutta la logica di funzionamento del programma.

Il corso è focalizzato sull’apprendimento tecnico avanzato di V-Ray Next e sull’uso di tutte le nuove features che di fatto segnano un nuovo approccio nell’utilizzo del software. Inoltre si andrà a rivedere l’intero workflow di creazione dei materiali grazie all’introduzione del nuovo PBR shading. Un altro aspetto importante è quello legato agli effetti volumetrici che in questo corso saranno trattati in maniera approfondita vista la velocità di calcolo.

V-Ray Next segna di fatto un grande passo avanti nel mondo dei render engines. SoA Academy è il posto giusto dove poter scoprirne tutti i segreti per diventare dei veri esperti.

Il corso di V-Ray Next offerto da SOA Academy è uno dei pochi al mondo tenuto da un Mentor certificato direttamente da Chaos Group. Grazie alla formazione ottenuta presso la Software House di Sofia, Gianpiero Monopoli, il nostro insegnante certificato ti offrirà un corso aggiornato con tutte le novità del motore di rendering V-Ray.

There are hundreds of V-Ray tutorials and resources to nearly every aspect of V-Ray on the internet, but I have always struggled to figure out if something is relevant or not, still up-to-date and so on. SOA Academy has shown me an entire Archviz-Workflow, covering the all the necessary Basics (all relating to the latest Version of V-Ray) to achieve good results. I’ve had a lot of a-ha moments during my time at the Academy and it certainly changed the way I do visualization right now.

GuentherV-Ray #15

As an architect who needs to create decent images for our projects I’ve always struggled with almost everything about V-Ray, but the course made me confident about it and I managed to grasp what I needed most. It was an eye-opening experience. In a short period of time the SOA guys give you what is worth months of tutorial videos.

ZardashtV-Ray #14

After two different courses I can say that SOA Academy is not only the best architectural visualization school you can find, but also a reference point for this environment.
Teachers are extremely prepared both technically and above all artistically and transmit a strong passion for this work.
I learned a professional, effective and high-level workflow that radically changed my approach after ten years as a 3D artist.

ManuelV-Ray #13

Chaos Group V-Ray per l’ArchViz

V-Ray Next: il più veloce

Scatena tutta la velocità del motore di rendering vincitore del premio Oscar.
V-Ray Next è il motore di rendering più veloce mai creato. L’ Intelligenza Artificiale in combinazione con il calcolo ibrido CPU+GPU ti mostreranno un vero calcolo in tempo reale delle tue immagini.

Chaos Group V-Ray per l’ArchViz

PUNTI CHIAVE

Chaos Group V-Ray per l’ArchViz

CREA QUALSIASI MATERIALE

Il nuovo PBR method per la creazione dei materiali in V-ray Next renderà ancora più semplice il raggiungimento di risultati fotorealistici.

Con i nostri tutors potrai scoprire tutti i segreti per creare materiali incredibilmente dettagliati.

Chaos Group V-Ray per l’ArchViz

LA MAGIA DELL’ILLUMINAZIONE

Grazie al nuovo metodo di calcolo di illuminazioni complesse e alla dome light adattiva, l’illuminazione in V-ray Next non è mai stata più semplice. Andremo alla scoperta di tecniche di illuminazione che ti consentiranno di ottenere il massimo realismo con tempi di calcolo contenuti grazie ad un approccio basato sulla fotografia tradizionale.

Chaos Group V-Ray per l’ArchViz

TUTTO V-RAY NEXT NELLE TUE MANI

Il nostro corso ti consentirà di conoscere questo fantastico motore di rendering a partire dal suo cuore. Solo in questo modo i parametri avranno un senso e sarai in grado di modificarli a tuo piacimento in funzione di qualità e velocità.

Chaos Group V-Ray per l’ArchViz

Effetti fotografici per aumentare il realismo

Grazie alla nuova camera, l’approccio fotografico è alla base della riuscita di un’immagine. Per questi motivi ti guideremo verso la comprensione e l’uso di tutti gli effetti fotografici che si possono replicare a partire dalla realtà e che renderanno le immagini più vive e reali.

Chaos Group V-Ray per l’ArchViz

PROGRAMMA

Programma

GIORNO #1

TEORIA + ESERCIZI
  • Interfaccia V-ray Next
  • Comprensione del metodo di rendering
  • Daylighting
  • V-Ray Frame Buffer
  • Ray Physical Camera

Programma

GIORNO #2

TEORIA + ESERCIZI
  • Image Base Lighting
  • Illuminazione Artificiale
  • Effetti Atmosferici
  • Effetti fotografici di camera

Programma

GIORNO #3

TEORIA + ESERCIZI
  • RenderElements
  • Denoising
  • Rendering Distribuito
  • V-Ray GPU
  • Proxies
  • Caustics

Programma

GIORNO #4

TEORIA + ESERCIZI
  • Comprensione e creazione di materiali di base basati sul PBR
  • V-Ray Maps

Programma

GIORNO #5

TEORIA + WORKSHOP
  • Creazione di materiali complessi basati sul PBR
  • Workshop su Split House per mettere in pratica tutte le funzionalità di V-Ray Next

Chaos Group V-Ray per l’ArchViz

COSA OTTERRAI DOPO IL CORSO

Chaos Group V-Ray per l’ArchViz

CERTIFICAZIONE
CHAOS GROUP V-RAY

SOA Academy è orgogliosa di essere un centro autorizzato Chaos Group. Chaos Group ha rilasciato ad Academy la certificazione grazie alla qualità delle sue infrastrutture e alle competenze degli insegnanti che rispondono pienamente alle richieste della compagnia. I corsi di Academy si svolgono secondo le indicazioni date da Chaos Group riguardanti la didattica per garantire il miglior know-how ai propri studenti. Alla fine del corso, gli studenti riceveranno da Chaos Group un certificato di frequenza del corso e l’accesso per un anno al Chaos Group training Portal.

Chaos Group V-Ray per l’ArchViz

SUBSTANCE GRATIS
PER 2 MESI

Grazie alla partnership con Allegorithmic, i partecipanti ai corsi SOA potranno scaricare e utilizzare Substance Painter e Substance Designer per 2 mesi senza nessun costo aggiuntivo semplicemente fornendo il proprio indirizzo e-mail durante la registrazione al corso. Verrà creato un Account personale che potrete cominciare ad utilizzare anche al di fuori di Academy. I dati vi verranno comunicati il primo giorno di lezione.

Chaos Group V-Ray per l’ArchViz

METODOLOGIA

Il giusto spazio alla teoria, grande attenzione alla pratica. Durante ogni lezione SOA Academy, l’insegnamento del metodo è seguito da esercizi concreti e casi reali, raccolti anche grazie all’esperienza sul campo dei coach. Perché il nostro scopo è formare artisti in grado di esprimersi al meglio nel mondo del lavoro. E non parliamo solo di conoscere il software dal punto di vista tecnico, ma anche di stimolare la tua sensibilità creativa. Renderti consapevole della tua specifica personalità artistica, allargare lo spazio della tua immaginazione, spingerti oltre il limite delle tue potenzialità.

Chaos Group V-Ray per l’ArchViz

DETTAGLI DEL CORSO

Corso: Corso avanzato su V-Ray per l’architettura.
Software:  Autodesk 3dsMax, Chaos Group V-Ray.
Requisiti:  Conoscenza di base di Autodesk 3dsMax.

Posti disponibili: 12 posti.
Durata del corso: 40 ore.
Prezzo: € 1.350 + 22% IVA (+ € 50,00 di spese istruttorie).

Per effettuare l’iscrizione al corso cliccare sul pulsante qui sopra, scegliere una data dal calendario e procedere.
Vi consigliamo di registrarvi e compilare il form del corso in modo da gestire le vostre iscrizioni dalla pagina Account personale.

Studia e divertiti. Vivi l’esperienza italiana con SOA Academy!

Spiaggia, passeggiate in montagna, pic-nic in riva al fiume e visite a Venezia. Queste sono solo alcune delle cose che potrai fare nel weekend con i tuoi compagni di corso. Avrai l’imbarazzo della scelta.

SOA Academy non significa solo duro lavoro e dedizione ma anche divertimento e risate con persone da tutto il mondo.

Corsi

FAQ

Per gli studenti che vorrebbero soggiornare vicino ad Academy, ci sono dei posti carini a prezzi convenzionati (B&B, hotel e case). Academy ti può aiutare nella ricerca di un alloggio per il tuo soggiorno. Contattaci per avere maggiori informazioni a riguardo.

NOVICE

I corsi base sono pensati per utenti che vogliono entrare nel mondo della computer grafica e avere le nozioni necessarie per cominciare a produrre le prime immagini. Se vuoi partire nel modo giusto e senza perdere tempo, questi sono i corsi che fanno per te.

AVANZATO

I corsi avanzati sono indirizzati agli artisti che, avendo già un’esperienza in produzione, vogliono migliorare la propria produttività e le loro skills su tematiche specifiche del proprio lavoro. Se vuoi arrivare al top in poco tempo, questi sono i corsi che fanno per te.

WORKSHOP

I workshop sono corsi avanzati indirizzati agli artisti con un buon livello di esperienza che vogliono mettersi alla prova attraverso una serie di esercizi pratici. Largo spazio all’aspetto pratico consigliati passo passo dagli insegnanti.

MASTERCLASSES

I Master sono pensati per coloro vogliono imparare da zero un solido ed efficiente workflow di lavoro per la produzione di immagini e video di architettura, lo stesso che quotidianamente viene usato dagli artisti di Academy. Da 0 a 100 in poche settimane.

CORSI

Come posso capire qual è il corso più adatto a me?

La scelta del corso dipende dalle tue capacità, da cosa vuoi approfondire e dal tempo che hai a disposizione. Per esempio, se non hai molto tempo e vuoi sviluppare solo argomenti specifici, guarda i nostri corsi avanzati (ArchViz se vuoi approfondire l’iiluminazione e la fase di rendering or il Post-produzione se vuoi cimentarti con photoshop). Ti ricordiamo comunque che la Masterclass è il corso più completo che copre tutte le tematiche rilevanti nella Visualizzazione architettonica.

Ho deciso a quale corso partecipare, ora cosa devo fare? Come mi registro?

Vai nella sezione “calendario” del sito, seleziona il corso scelto e compila il form. Non appena riceveremo la tua richiesta, ti manderemo una mail con le istruzioni per effettuare il pagamento e completare l’iscrizione. Una volta effettuato il pagamento, inviaci una copia della ricevuta bancaria e il contratto firmato. Solo così potrai bloccare il tuo posto.

Quanto dura una Masterclass? Con che orari?

La Masterclass dura più settimane (2/4) dal lunedì al venerdi con il seguente orario 9.00-13.00 / 14.30- 18.00.

Quanto dura un corso avanzato? Con che orari?

I corsi avanzati durano 5 giorni dal lunedì al venerdi con il seguente orario 9.00- 13.00 / 14.30-18.00.

Nel sito vedo che tutte le Masterclass sono al completo, avete una lista d’attesa? Come posso iscrivermi?

Abbiamo una lista d’attesa per tutti i corsi. Per essere inserito in una lista, mandaci una mail. Attenzione, l’iscrizione ad una lista d’attesa non garantisce il posto nel corso.

Dove si svolgono i corsi?

Tutti i corsi si svolgono nella sede di Academy sita in Via Monte Popera 4/6 a San Donà di Piave, in provincia di Venezia.

Avete altre sedi?

No, non abbiamo altre sedi.

Organizzate corsi online?

Academy preferisce un approccio diretto e un contatto con i propri ragazzi, i quali, a fine corso, si sentiranno parte della famiglia di Academy; per questo motivo non organizziamo corsi online.

In che lingua sono i corsi?

Alcuni corsi sono in inglese, altri in italiano. Accanto ad ogni corso in calendario troverai la sigla ITA o ENG ad indicare la lingua utilizzata.

Alla fine del corso è previsto uno stage?

Purtroppo al momento non è previsto alcuno stage alla fine dei corsi. Tuttavia, quando riceviamo richieste di personale da parte di Studi (italiani ed esteri), comunichiamo tali offerte ai nostri (ex) studenti che poi potranno prendere contatto diretto con le aziende interessate.

È possibile che un corso venga cancellato e/o non si tenga?

Si, è possibile. Se non raggiungiamo un numero sufficiente di iscritti (minimo 4/5 persone), il corso può essere cancellato. Gli iscritti verranno comunque avvisati e verranno offerte delle opzioni alternative.

Quanto costano i corsi?

Per i costi di ciascun corso ti rimandiamo alla loro relativa pagina descrittiva. I prezzi indicati sono Iva esclusa (22%).

Dopo le lezioni e nei weekend avremo compiti da svolgere?

No, le lezioni si svolgono in maniera tale da avere del tempo per le esercitazioni in aula. Non vengono pertanto dati compiti extra.

Di cosa ho bisogno per il corso?

Tutto il materiale per le lezioni ti viene fornito da Academy: blocco note, matita, penna, computer con i relativi softwares, tavoletta grafica, tastiera e mouse.

Posso portare un hard disk esterno dove salvare il mio materiale?

Si, ti consigliamo di portarne uno per portare con te i file su cui hai lavorato durante il corso.