CORONA RENDERER
PER L’ARCHVIZ

Libera l’artista che è in te

Gestisci le luci e la fotocamera virtuale come un vero fotografo professionale. Sfrutta il tuo lato artistico per creare scenari fotorealistici in pochissimo tempo e senza doverti perdere in tecnicismi legati al motore di rendering.

Porta la tua immagine in un’altra dimensione grazie alle tecnologie legate alla Realtà Virtuale. Fai apprezzare a 360° i progetti dei tuoi clienti.

Tutto questo grazie a Corona Renderer.

Corona Renderer per l’ArchViz

PERCHE’ SCEGLIERE SOA ACADEMY?

Il corso su Corona Renderer è stato pensato per liberare la tua creatività e portarti in pochi giorni a realizzare immagini straordinarie.

La facilità d’uso di Corona è un fattore riconosciuto da tutta l’industria dell’ArchViz e per questo motivo abbiamo pensato ad un corso che potesse dare spazio alla pratica piuttosto che ai settaggi. Infatti durante il percorso in classe sarai guidato nello studio dell’interfaccia del software, del lighting per tutti gli scenari possibili, delle atmosfere, dei materiali sulla base del PBR. Così facendo ti forniremo un solido workflow di lavoro basato su Corona Renderer. Inoltre ti guideremo nella risoluzione di problematiche che potrebbero presentarsi in produzione con l’uso di Corona Renderer.

In questo modo possiamo essere certi che potrai lavorare già a livello professionale con una sola settimana di training. A riprova del percorso fatto e del consolidamento delle nozioni acquisite ogni studente dovrà realizzare una o più immagini interamente prodotte sulla base degli assets forniti da Academy.

Alla fine del corso sarai certificato su Corona Renderer come Instructor sulla base di competenze provenienti direttamente da Render Legion e da quelle maturate in produzione da SoA Studio, il che rende questa classe unica nel suo genere.

Il corso di Corona è stato al di sopra delle mie aspettative.
Docenti preparatissimi e sempre disponibili a dare consigli anche su temi non riguardanti il corso stesso.

GianpietroCorona #4

This is a great course for anyone wishing to learn Corona or build on their current knowledge.
It is an engaging learning experience about gaining a solid understanding of the software, developing a working methology and understanding what it takes to become a better CG artist.

AntoniosCorona #3

Il corso certificato Corona Renderer è a mio avviso davvero valido.
Si tratta di un’esperienza intensa,  totalmente immersiva. Alla fine si acquisisce una domestichezza che permette di utilizzare il software in maniera davvero professionale.
Si tratta quindi di un corso caratterizzato da struttura, programma e docenti eccellenti.

DamianoCorona #1

Mi sono iscritto al corso di Corona dopo essermi avvicinato da pochissimo al mondo dell’ArchViz e devo ammettere che non avrei potuto fare una scelta migliore. Il corso, pur essendo di intensità e livello elevati (avendo a disposizione una sola settimana), è strutturato molto bene per far comprendere chiaramente tutte le potenzialità del programma, passo dopo passo. Jona, a capo del corso, è stato molto professionale, preparato e disponibile a chiarire qualunque tipo di dubbio.

NicolòCorona #4

Corona Renderer per l’ArchViz

TECNICA E CREATIVITA’

Nei cinque giorni del corso non solo avrai la possibilità di approfondire tutti gli aspetti tecnici di Corona Renderer ma potrai anche esprimere la tua creatività artistica durante un workshop finalizzato a produrre una o più immagini di un progetto architettonico, verrai seguito e aiutato dagli artisti e insegnanti di State of Art Studio.

Corona Renderer per l’ArchViz

PUNTI CHIAVE

Corona Renderer per l’ArchViz

TUTTI I SEGRETI DELL’ILLUMINAZIONE

Il lighting rappresenta uno stage fondamentale nello sviluppo di ogni immagine 3d. Durante il corso affronteremo insieme diversi casi a partire da quelli più semplici a quelli più complessi, lavorando anche con luci artificiali. Andremo a lavorare su aspetti specifici così da essere consapevoli delle potenzialità del software e di come risolvere alcune problematiche che potrai incontrare durante il lighting con Corona. Il tutto per ottenere risultati fotorealistici e ottimizzando i tempi di rendering.

Corona Renderer per l’ArchViz

IMPARA A CREARE MATERIALI FOTOREALISTICI

Grazie all’introduzione del PBR abbiamo studiato e semplificato il workflow per la creazione degli shader. Al termine delle lezioni sarai in grado di creare qualunque tipo di materiale (semplice o complesso), disegnare texture ad alta risoluzione e ripetibili, riuscire a comprendere come si comportano i materiali nella realtà e a ricrearli in Corona Renderer. Questo tipo di approccio renderà consistenti gli shader in ogni condizione di luce così che costruire una material library sarà finalmente una realtà che potrà essere utilizzata per tutte le scene che dovrai renderizzare.

Corona Renderer per l’ArchViz

COME RISOLVERE I PROBLEMI

Conoscere un motore di rendering dalle sue fondamenta è essenziale per essere flessibili in tutti gli scenari di produzione. Grazie ad un costante contatto con gli sviluppatori del software e l’esperienza dei nostri tutors sarai in grado di conoscere tutti i segreti dietro uno dei più potenti render engine sul mercato. Capirai come intervenire ed affrontare alcune problematiche che sono tipiche e frequenti in produzione per rendere più solido il tuo workflow con Corona.

Corona Renderer per l’ArchViz

EFFETTI ATMOSFERICI AVANZATI

Trasforma con effetti volumetrici le tue ambientazioni 3D. Imparerai a cambiare look alle tue immagini utilizzando atmosfere inusuali grazie alla potenza e flessibilità di Corona Renderer nel gestire questo tipo di effetti.

Corona Renderer per l’ArchViz

PROGRAMMA

Programma

DAY #1

TEORIA + ESERCIZI

Introduzione tecnica al motore di rendering ed esercizi pratici

  • Filosofia Corona
  • Interfaccia
  • Raytracing
  • Illuminazione naturale con sistema Daylight
  • Corona Camera
  • VFB

Programma

DAY #2

TEORIA + ESERCIZI

Approccio tecnico e artistico all’illuminazione. Risoluzione problemi tecnici

  • Image based lighting
  • Illuminazione artificiale
  • Effetti atmosferici e volumetrici
  • Render elements
  • Render distribuito
  • Risoluzione problemi

Programma

DAY #3

WORKSHOP

Creazione materiali fotorealistici utilizzando il metodo PBR (Physically Based Rendering)

  • Materiali PBR parte 1
  • Mappe Corona

Programma

DAY #4

WORKSHOP

Materiali procedurali con Substance Designer. Workshop pratico sul progetto Lake Lugano House.

  • Materiali PBR parte 2
  • Substance Designer
  • Workshop scena LLH

Programma

DAY #5

WORKSHOP

Continua il workshop pratico sul progetto Lake Lugano House. Considerazioni finali.

  • Workshop scena LLH
  • Finalizzazione immagini con post produzione nel VFB
  • VR rendering

Corona Renderer per l’ArchViz

COSA OTTERRAI DOPO IL CORSO

Corona Renderer per l’ArchViz

CERTIFICAZIONE
CORONA RENDERER

SOA Academy è orgogliosa di essere un centro autorizzato Corona Renderer. Render Legion ha rilasciato ad Academy la certificazione grazie alla qualità delle sue infrastrutture e alle competenze degli insegnanti che rispondono pienamente alle richieste della compagnia. I corsi di Academy si svolgono secondo le indicazioni date da Corona Renderer riguardanti la didattica per garantire il miglior know-how ai propri studenti. Alla fine del corso, gli studenti riceveranno da Render Legion  un certificato di frequenza del corso e la certificazione come utente professionale su Corona Renderer.

Corona Renderer per l’ArchViz

SUBSTANCE GRATIS
PER 2 MESI

Grazie alla partnership con Allegorithmic, i partecipanti ai corsi SOA potranno scaricare e utilizzare Substance Painter e Substance Designer per 2 mesi senza nessun costo aggiuntivo semplicemente fornendo il proprio indirizzo e-mail durante la registrazione al corso. Verrà creato un Account personale che potrete cominciare ad utilizzare anche al di fuori di Academy. I dati vi verranno comunicati il primo giorno di lezione.

Corona Renderer per l’ArchViz

MEGASCANS ASSETS
INCLUSI NEL CORSO

Grazie alla partnership con Quixel i partecipanti al corso potranno utilizzare gli assets e i software della Suite 2 oltre a Megascans Studio e Megascans Bridge. Tutti i contenuti utilizzati durante le lezioni (shaders e textures) potranno poi essere scaricati e usati al di fuori del corso liberamente. Vi consigliamo caldamente di portare un HD (min. 100giga) per salvare i vostri file alla fine del corso.

Corona Renderer per l’ArchViz

DETTAGLI DEL CORSO

Corso: Workshop su Corona Renderer per l’architettura.
Software:  Autodesk 3dsMax, Corona Renderer.
Requisiti:  Conoscenza di base di Autodesk 3dsMax.

Posti disponibili: 12 posti.
Durata del corso: 40 ore.
Prezzo: € 1.350 + 22% IVA (+ € 50,00 di spese istruttorie).

Per effettuare l’iscrizione al corso cliccare sul pulsante qui sopra, scegliere una data dal calendario e procedere.
Vi consigliamo di registrarvi e compilare il form del corso in modo da gestire le vostre iscrizioni dalla pagina Account personale.

Studia e divertiti. Vivi l’esperienza italiana con SOA Academy!

Spiaggia, passeggiate in montagna, pic-nic in riva al fiume e visite a Venezia. Queste sono solo alcune delle cose che potrai fare nel weekend con i tuoi compagni di corso. Avrai l’imbarazzo della scelta.

SOA Academy non significa solo duro lavoro e dedizione ma anche divertimento e risate con persone da tutto il mondo.

Corsi

FAQ

Per gli studenti che vorrebbero soggiornare vicino ad Academy, ci sono dei posti carini a prezzi convenzionati (B&B, hotel e case). Academy ti può aiutare nella ricerca di un alloggio per il tuo soggiorno. Contattaci per avere maggiori informazioni a riguardo.

NOVICE

I corsi base sono pensati per utenti che vogliono entrare nel mondo della computer grafica e avere le nozioni necessarie per cominciare a produrre le prime immagini. Se vuoi partire nel modo giusto e senza perdere tempo, questi sono i corsi che fanno per te.

AVANZATO

I corsi avanzati sono indirizzati agli artisti che, avendo già un’esperienza in produzione, vogliono migliorare la propria produttività e le loro skills su tematiche specifiche del proprio lavoro. Se vuoi arrivare al top in poco tempo, questi sono i corsi che fanno per te.

WORKSHOP

I workshop sono corsi avanzati indirizzati agli artisti con un buon livello di esperienza che vogliono mettersi alla prova attraverso una serie di esercizi pratici. Largo spazio all’aspetto pratico consigliati passo passo dagli insegnanti.

MASTERCLASSES

I Master sono pensati per coloro vogliono imparare da zero un solido ed efficiente workflow di lavoro per la produzione di immagini e video di architettura, lo stesso che quotidianamente viene usato dagli artisti di Academy. Da 0 a 100 in 4 settimane.

CORSI

Come posso capire qual è il corso più adatto a me?

La scelta del corso dipende dalle tue capacità, da cosa vuoi approfondire e dal tempo che hai a disposizione. Per esempio, se non hai molto tempo e vuoi sviluppare solo argomenti specifici, guarda i nostri corsi avanzati (ArchViz se vuoi approfondire l’iiluminazione e la fase di rendering or il Post-produzione se vuoi cimentarti con photoshop). Ti ricordiamo comunque che la Masterclass è il corso più completo che copre tutte le tematiche rilevanti nella Visualizzazione architettonica.

Ho deciso a quale corso partecipare, ora cosa devo fare? Come mi registro?

Vai nella sezione “calendario” del sito, seleziona il corso scelto e compila il form. Non appena riceveremo la tua richiesta, ti manderemo una mail con le istruzioni per effettuare il pagamento e completare l’iscrizione. Una volta effettuato il pagamento, inviaci una copia della ricevuta bancaria e il contratto firmato. Solo così potrai bloccare il tuo posto.

Quanto dura una Masterclass? Con che orari?

La Masterclass dura più settimane (2/4) dal lunedì al venerdi con il seguente orario 9.00-13.00 / 14.30- 18.00.

Quanto dura un corso avanzato? Con che orari?

I corsi avanzati durano 5 giorni dal lunedì al venerdi con il seguente orario 9.00- 13.00 / 14.30-18.00.

Nel sito vedo che tutte le Masterclass sono al completo, avete una lista d’attesa? Come posso iscrivermi?

Abbiamo una lista d’attesa per tutti i corsi. Per essere inserito in una lista, mandaci una mail. Attenzione, l’iscrizione ad una lista d’attesa non garantisce il posto nel corso.

Dove si svolgono i corsi?

Tutti i corsi si svolgono nella sede di Academy sita in Via Monte Popera 4/6 a San Donà di Piave, in provincia di Venezia.

Avete altre sedi?

No, non abbiamo altre sedi.

Organizzate corsi online?

Academy preferisce un approccio diretto e un contatto con i propri ragazzi, i quali, a fine corso, si sentiranno parte della famiglia di Academy; per questo motivo non organizziamo corsi online.

In che lingua sono i corsi?

Alcuni corsi sono in inglese, altri in italiano. Accanto ad ogni corso in calendario troverai la sigla ITA o ENG ad indicare la lingua utilizzata.

Alla fine del corso è previsto uno stage?

Purtroppo al momento non è previsto alcuno stage alla fine dei corsi. Tuttavia, quando riceviamo richieste di personale da parte di Studi (italiani ed esteri), comunichiamo tali offerte ai nostri (ex) studenti che poi potranno prendere contatto diretto con le aziende interessate.

È possibile che un corso venga cancellato e/o non si tenga?

Si, è possibile. Se non raggiungiamo un numero sufficiente di iscritti (minimo 4/5 persone), il corso può essere cancellato. Gli iscritti verranno comunque avvisati e verranno offerte delle opzioni alternative.

Quanto costano i corsi?

Per i costi di ciascun corso ti rimandiamo alla loro relativa pagina descrittiva. I prezzi indicati sono Iva esclusa (22%).

Dopo le lezioni e nei weekend avremo compiti da svolgere?

No, le lezioni si svolgono in maniera tale da avere del tempo per le esercitazioni in aula. Non vengono pertanto dati compiti extra.

Di cosa ho bisogno per il corso?

Tutto il materiale per le lezioni ti viene fornito da Academy: blocco note, matita, penna, computer con i relativi softwares, tavoletta grafica, tastiera e mouse.

Posso portare un hard disk esterno dove salvare il mio materiale?

Si, ti consigliamo di portarne uno per portare con te i file su cui hai lavorato durante il corso.