Fotorealismo in Archviz con Corona

Impara tutto il necessario su Corona Renderer e diventa un Insegnante certificato.

La creazione di immagini 3D fotorealistiche è oggigiorno una richiesta frequente da parte dei clienti. Combinando l’esperienza di SOA – accumulata in 10 anni di produzione – con l’uso di Corona Renderer, abbiamo sviluppato un corso che ti permetterà di raggiungere risultati incredibili in modo semplice e veloce.

Un corso di Corona unico nel suo genere

Il corso è incentrato su un metodo di produzione reale nel quale Corona Renderer è lo strumento usato per far diventare le tue idee reali. Grazie alla semplicità del software utilizzato, il corso è composto da diversi workshop come la creazione di diversi scenari di illuminazione, una libreria personale di materiali fisicamente corretti alla creazione di immagini per il tuo portfolio.

Un corso di Corona unico nel suo genere

Il corso è incentrato su un metodo di produzione reale nel quale Corona Renderer è lo strumento usato per far diventare le tue idee reali. Grazie alla semplicità del software utilizzato, il corso è composto da diversi workshop come la creazione di diversi scenari di illuminazione, una libreria personale di materiali fisicamente corretti alla creazione di immagini per il tuo portfolio.

Schedule

Contents

Fotorealismo in ArchViz con Corona Renderer

Didattica di Corona Academy migliorata

Grazie alla collaborazione con Chaos Czech a.s., creatori di Corona Renderer, abbiamo sviluppato e arricchito l’offerta formativa di Corona Academy con informazioni aggiuntive derivate dalla nostra esperienza in produzione. In questo modo il corso non solo vi spiegherà tutte le features del software ma anche a come applicarle in situazioni di lavoro reale. Una conoscenza approfondita del programma, unita ad alla pratica, vi faranno raggiungere risultati impensabili.

Fotorealismo in ArchViz con Corona Renderer

Dipingere la luce

Il lighting rappresenta uno stage fondamentale nello sviluppo di ogni immagine 3d. Durante il corso affronteremo insieme diversi casi a partire da quelli più semplici a quelli più complessi, lavorando anche con luci artificiali. Andremo a lavorare su aspetti specifici così da essere consapevoli delle potenzialità del software e di come risolvere alcune problematiche che potrai incontrare durante il lighting con Corona. Il tutto per ottenere risultati fotorealistici e ottimizzando i tempi di rendering.

Fotorealismo in ArchViz con Corona Renderer

Materiali Realistici

Grazie all’introduzione del PBR abbiamo studiato e semplificato il workflow per la creazione degli shader. Al termine delle lezioni sarai in grado di creare qualunque tipo di materiale (semplice o complesso), disegnare texture ad alta risoluzione e ripetibili, riuscire a comprendere come si comportano i materiali nella realtà e a ricrearli in Corona Renderer. Questo tipo di approccio renderà consistenti gli shader in ogni condizione di luce così che costruire una material library sarà finalmente una realtà che potrà essere utilizzata per tutte le scene che dovrai renderizzare.

2 Anni di Corona Renderer inclusi.

Al termine del corso a SOA Academy, grazie alla partnership con Chaos Czech a.s., riceverai una licenza di Corona Render valida per due anni.
Una grande opportunità per rimanere in contatto con i programmatori del motore di rendering, per eventuali feedback o assistenza per bugs e problemi. 

Photorealism in ArchViz with Corona Renderer

How to avoid problems

It is essential to start learning a rendering engine from the basics as this will let you become more flexible in all your production. Thanks to a regular contact with the software developers and to the experience of our tutors, you will learn all secrets behind one of the most powerful rendering engines in the market. You will learn how to face typical issues that frequently occur in production so that you will develop a steady workflow to be efficient with the software.

Fotorealismo in ArchViz con Corona Renderer

Come evitare o risolvere i problemi

Conoscere un motore di rendering dalle sue fondamenta è essenziale per essere flessibili in tutti gli scenari di produzione. Grazie ad un costante contatto con gli sviluppatori del software e l’esperienza dei nostri tutors sarai in grado di conoscere tutti i segreti dietro uno dei più potenti render engine sul mercato. Capirai come intervenire ed affrontare alcune problematiche che sono tipiche e frequenti in produzione per rendere più solido il tuo workflow con Corona.

Fotorealismo in ArchViz con Corona Renderer

Effetti atmosferici avanzati

Trasforma con effetti volumetrici le tue ambientazioni 3D. Imparerai a cambiare look alle tue immagini utilizzando atmosfere inusuali grazie alla potenza e flessibilità di Corona Renderer nel gestire questo tipo di effetti.

Fotorealismo in ArchViz con Corona Renderer

Programma

DAY #1

Didattica Corona Academy migliorata
(Part #1)

Introduzione tecnica al motore di rendering ed esercizi pratici

  • Filosofia Corona
  • Interfaccia
  • Raytracing
  • Illuminazione naturale con sistema Daylight
  • Corona Camera
  • VFB

DAY #2

Improved Corona Academy Courseware
(Part #2)

Approccio tecnico e artistico all’illuminazione. Risoluzione problemi tecnici

  • Image based lighting
  • Illuminazione artificiale
  • Effetti atmosferici e volumetrici
  • Render elements
  • Render distribuito
  • Risoluzione problemi

DAY #3

Materiali PBR

  • Teoria PBR
  • Come ottenere materiali tecnicamente corretti
  • Come replicare materiali dal mondo reale
  • Materiali a livelli avanzati
  • Texture intelligenti

Esercizi

Workshop sui materiali (Parte #1)

DAY #4

Workshop sui materiali (Parte #2)

Altri contenuti

  • Corona Scatter
  • Corona Cutter
  • Come produrre immagini stereoscopiche per il VR

DAY #5

Workshop su Lake Lugano House

Sessione di revisione immagini

Sessione di domande e risposte

Consegna dei certificati

Corona Scatter

Crea e gestisci la distribuzione delle tue geometrie senza usare altri software di terze parti. Corona Scatter è incluso in Corona Renderer, è facile da usare e ti aiuterà a creare paesaggi naturali o la moltiplicazione di oggetti nella scena in pochi semplici click.

Un fantastico tool ottimizzato per Corona Renderer che ti lascerà senza parole per la sua efficacia e velocità.

Prossimo corso

(ENG) Corona Renderer for ArchViz #8
04 Nov, 2019 - 08 Nov, 2019
Seats left: 1

ENROLL NOW!

(ENG) Corona Renderer for ArchViz #9
10 Feb, 2020 - 14 Feb, 2020
Seats left: 12

ENROLL NOW!

(ENG) Corona Renderer for ArchViz #10
08 Giu, 2020 - 12 Giu, 2020
Seats left: 12

ENROLL NOW!

Next Courses

(ENG) Corona Renderer for ArchViz #8
04 Nov, 2019 - 08 Nov, 2019
Seats left: 1

ENROLL NOW!

Next Courses

(ENG) Corona Renderer for ArchViz #9
10 Feb, 2020 - 14 Feb, 2020
Seats left: 12

ENROLL NOW!

Next Courses

(ENG) Corona Renderer for ArchViz #10
08 Giu, 2020 - 12 Giu, 2020
Seats left: 12

ENROLL NOW!

Dettagli del corso

Titolo del corso

Fotorealismo in Archviz con Corona Renderer

Software usati

Autodesk 3dsMax / Corona Renderer.

Requisiti

Conoscenza base di Autodesk 3dsMax.

Posti disponibili

12 posti.

Durata del corso

~ 40 ore

Dal Lunedì al Venerdì

dalle 9.00 alle 13.00 + dalle 14.00 alle 18.00

Contenuti Bonus

  • 2 Anni di Corona Renderer
  • Accesso alla versione digitale della didattica di Corona Academy
  • 2 progetti architettonici completi
  • 3D Assets da SOA
  • 3D files per gli esercizi
  • SOA Academy T-shirt / Notebook / Penna

Certificazioni

Corona Certified Instructor Certificate
SOA Attendance Certificate

Prezzo

€ 1.365 + 22% VAT (+ € 55,00 costi di amministrazione).

Testimonials

The course certified on Corona Renderer is in my opinion really good. It’s an intense e immersive experience and at the end you become so familiar with the software that you can use it in a very professional way. The course is excellent in terms of facilities, program and teachers.

Damiano / Corona Class #1

The course on Corona was far beyond my expectations.
Experienced teachers always available to give advice even on topics not related to the course.

Gianpietro / Corona Class #4

I had just entered the world of ArchViz and decided to attend the Corona Renderer course: I couldn’t make a better choice. The course is advanced and intense (just one week). It is well-structured to let you understand all functions of the software, step by step. Giona, supervisor of the course, was really professional, experienced and available to solve any doubt.

Nicolò / Corona Class #4
Corsi

FAQ

Ecco una raccolta delle informazioni che gli studenti di SOA Academy ci chiedono di più in merito ai nostri corsi.
Se però non trovi la risposta ai tuoi dubbi, scrivici o chiamaci subito. Non esistono domande stupide, ma solo
risposte intelligenti.

NOVICE

I corsi base sono pensati per utenti che vogliono entrare nel mondo della computer grafica e avere le nozioni necessarie per cominciare a produrre le prime immagini. Se vuoi partire nel modo giusto e senza perdere tempo, questi sono i corsi che fanno per te.

AVANZATO

I corsi avanzati sono indirizzati agli artisti che, avendo già un’esperienza in produzione, vogliono migliorare la propria produttività e le loro skills su tematiche specifiche del proprio lavoro. Se vuoi arrivare al top in poco tempo, questi sono i corsi che fanno per te.

WORKSHOP

I workshop sono corsi avanzati indirizzati agli artisti con un buon livello di esperienza che vogliono mettersi alla prova attraverso una serie di esercizi pratici. Largo spazio all’aspetto pratico consigliati passo passo dagli insegnanti.

MASTERCLASSES

I Master sono pensati per coloro vogliono imparare da zero un solido ed efficiente workflow di lavoro per la produzione di immagini e video di architettura, lo stesso che quotidianamente viene usato dagli artisti di Academy. Da 0 a 100 in poche settimane.

CORSI

Come posso capire qual è il corso più adatto a me?

La scelta del corso dipende dalle tue capacità, da cosa vuoi approfondire e dal tempo che hai a disposizione. Per esempio, se non hai molto tempo e vuoi sviluppare solo argomenti specifici, guarda i nostri corsi avanzati (ArchViz se vuoi approfondire l’iiluminazione e la fase di rendering or il Post-produzione se vuoi cimentarti con photoshop). Ti ricordiamo comunque che la Masterclass è il corso più completo che copre tutte le tematiche rilevanti nella Visualizzazione architettonica.

Ho deciso a quale corso partecipare, ora cosa devo fare? Come mi registro?

Vai nella sezione “calendario” del sito, seleziona il corso scelto e compila il form. Non appena riceveremo la tua richiesta, ti manderemo una mail con le istruzioni per effettuare il pagamento e completare l’iscrizione. Una volta effettuato il pagamento, inviaci una copia della ricevuta bancaria e il contratto firmato. Solo così potrai bloccare il tuo posto.

Quanto dura una Masterclass? Con che orari?

La Masterclass dura più settimane (2/4) dal lunedì al venerdi con il seguente orario 9.00-13.00 / 14.00- 18.00.

Quanto dura un corso avanzato? Con che orari?

I corsi avanzati durano 5 giorni dal lunedì al venerdi con il seguente orario 9.00- 13.00 / 14.30-18.00.

Nel sito vedo che tutte le Masterclass sono al completo, avete una lista d’attesa? Come posso iscrivermi?

Abbiamo una lista d’attesa per tutti i corsi. Per essere inserito in una lista, mandaci una mail. Attenzione, l’iscrizione ad una lista d’attesa non garantisce il posto nel corso.

Dove si svolgono i corsi?

Tutti i corsi si svolgono nella sede di Academy sita in Via Monte Popera 4/6 a San Donà di Piave, in provincia di Venezia.

Avete altre sedi?

No, non abbiamo altre sedi.

Organizzate corsi online?

Academy preferisce un approccio diretto e un contatto con i propri ragazzi, i quali, a fine corso, si sentiranno parte della famiglia di Academy; per questo motivo non organizziamo corsi online.

In che lingua sono i corsi?

Alcuni corsi sono in inglese, altri in italiano. Accanto ad ogni corso in calendario troverai la sigla ITA o ENG ad indicare la lingua utilizzata.

Alla fine del corso è previsto uno stage?

Purtroppo al momento non è previsto alcuno stage alla fine dei corsi. Tuttavia, quando riceviamo richieste di personale da parte di Studi (italiani ed esteri), comunichiamo tali offerte ai nostri (ex) studenti che poi potranno prendere contatto diretto con le aziende interessate.

È possibile che un corso venga cancellato e/o non si tenga?

Si, è possibile. Se non raggiungiamo un numero sufficiente di iscritti (minimo 4/5 persone), il corso può essere cancellato. Gli iscritti verranno comunque avvisati e verranno offerte delle opzioni alternative.

Quanto costano i corsi?

Per i costi di ciascun corso ti rimandiamo alla loro relativa pagina descrittiva. I prezzi indicati sono Iva esclusa (22%).

Dopo le lezioni e nei weekend avremo compiti da svolgere?

No, le lezioni si svolgono in maniera tale da avere del tempo per le esercitazioni in aula. Non vengono pertanto dati compiti extra.

Di cosa ho bisogno per il corso?

Tutto il materiale per le lezioni ti viene fornito da Academy: blocco note, matita, penna, computer con i relativi softwares, tavoletta grafica, tastiera e mouse.

Posso portare un hard disk esterno dove salvare il mio lavoro?

Si, ti consigliamo di portarne uno per portare con te i file su cui hai lavorato durante il corso.