POSTPRODUZIONE
PER L’ARCHVIZ

L’obiettivo del corso è insegnarti a rendere i tuoi render più fotorealistici possibile. Grazie ad Adobe Photoshop potrai modificare lo sfondo e aggiungere dettaglio e colore al tuo render di base.

Il corso è pensato per chi si occupa di Visualizzazione Architettonica (a qualunque livello) e vuole imparare le tecniche di post produzione al fine di migliorare le proprie immagini e fare un notevole salto di qualità. La post produzione è ormai uno strumento indispensabile per tutti gli artisti che vogliono differenziare i propri lavori e andare oltre al classico 3D.

Seguiti direttamente dagli artisti di State of Art Studio, i corsisti avranno la possibilità di apprendere i tool interni a photoshop per correggere e modificare le immagini ottenute dal frame buffer di qualunque programma 3D.

Postproduzione per l’Archviz

DETTAGLI DEL CORSO

Corso: Corso avanzato sulla postproduzione per l’architettura.
Software:  Autodesk 3dsMax, Chaos Group V-Ray, Adobe Photoshop.
Requisiti:  Conoscenza di base di Adobe Photoshop.

Posti disponibili: 12 posti.
Durata del corso: 40 ore.
Prezzo: € 1.350 + 22% IVA (+ € 50,00 di spese istruttorie).

Per effettuare l’iscrizione al corso cliccare sul pulsante qui sopra, scegliere una data dal calendario e procedere.
Vi consigliamo di registrarvi e compilare il form del corso in modo da gestire le vostre iscrizioni dalla pagina Account personale.

Postproduzione per l’Archviz

CONTENUTI

Postproduzione per l’Archviz

LA DIFFERENZA TRA RENDER E IMMAGINE FINALE

Il corso avanzato in Post produzione ti permetterà di migliorare le tue immagini senza usare programmi 3D o motori di rendering. Grazie ad Adobe Photoshop si può aumentare la produttività riducendo i tempi di calcolo.

Postproduzione per l’Archviz

NON SOLO 3D

Dietro ad una grande immagine non c’è solo la componente 3D. Seguire il corso di postproduzione ti darà gli strumenti per cambiare il tuo approccio alla Visualizzazione Architettonica. Potrai scegliere cosa fare in 3dsMax e cosa in Photoshop, a seconda delle tempistiche da rispettare.

Postproduzione per l’Archviz

PAINTING DIGITALE

Durante le lezioni dedicate al painting imparerai a gestire in modo organizzato i file .psd, potrai creare i tuoi matte-painting da usare come background per i render, potrai capire come inserire e mixare perfettamente foto scattate da te con le immagini 3D.

Postproduzione per l’Archviz

PROGRAMMA

Programma

DAY #1

PREPARAZIONE
  • V-Ray Pass da renderizzare
  • Creazione maschere
PHOTOSHOP INTRO
  • Interfaccia
  • Apertura / Import di file
  • Livelli
  • Creazione di gruppi
  • Metodi di fusione
  • Adjustment
  • Maschere e Channels
  • Azioni / Script
POSTPRODUZIONE ESTERNI (PRIMA PARTE)
  • Gestione del file 32/16bit
  • Struttura del file
  • metodi per scontornare immagini da usare come backgroud/foreground
  • creazione pennelli custom
  • matching di elementi 2D

Programma

DAY #2

POSTPRODUZIONE ESTERNI (SECONDA PARTE)
  • creazione e uso di pattern
  • creazione di effetti di sporco / usura dei materiali
  • uso dei V-Ray pass per migliorare materiali esistenti
  • uso dei V-Ray pass per ricreare da zero materiali esistenti
  • uso di texture per ricreare da zero materiali esistenti
  • creazione di effetti di luce tramite uso dei pennelli.
  • creazione di effetti atmosferici (foschia, pioggia, bagliori..)
  • finalizzazione dell’immagine
  • color grading
  • Salvataggio immagine per web e per stampa

Programma

DAY #3

POSTPRODUZIONE INTERNI
  • Introduzione
  • Gestione dei render con più layer di vetrate
  • Miglioramento selettivo di elementi della scena
  • Correzione di imperfezioni nelle immagini da inserire in background
  • Creare background prospettici partendo da foto diverse

Programma

DAY #4

PAINTING
  • Painting digitale
  • V-Ray pass per cambiare direzione ed intensità della luce su oggetti renderizzati

Programma

DAY #5

POSTPRODUCTION WAR
  • Da un render base senza dettaglio e senza ambientazione alla creazione di un’immagine completa.
  • Esercizi pratici

Postproduzione per l’Archviz

ALTRE INFORMAZIONI

Postproduzione per l’Archviz

METODOLOGIA

Il giusto spazio alla teoria, grande attenzione alla pratica. Durante ogni lezione SOA Academy, l’insegnamento del metodo è seguito da esercizi concreti e casi reali, raccolti anche grazie all’esperienza sul campo dei coach. Perché il nostro scopo è formare artisti in grado di esprimersi al meglio nel mondo del lavoro. E non parliamo solo di conoscere il software dal punto di vista tecnico, ma anche di stimolare la tua sensibilità creativa. Renderti consapevole della tua specifica personalità artistica, allargare lo spazio della tua immaginazione, spingerti oltre il limite delle tue potenzialità.

Per effettuare l’iscrizione al corso cliccare sul pulsante qui sopra, scegliere una data dal calendario e procedere.
Vi consigliamo di registrarvi e compilare il form del corso in modo da gestire le vostre iscrizioni dalla pagina Account personale.

Corsi

FAQ

Per gli studenti che vorrebbero soggiornare vicino ad Academy, ci sono dei posti carini a prezzi convenzionati (B&B, hotel e case). Academy ti può aiutare nella ricerca di un alloggio per il tuo soggiorno. Contattaci per avere maggiori informazioni a riguardo.

NOVICE

I corsi base sono pensati per utenti che vogliono entrare nel mondo della computer grafica e avere le nozioni necessarie per cominciare a produrre le prime immagini. Se vuoi partire nel modo giusto e senza perdere tempo, questi sono i corsi che fanno per te.

AVANZATO

I corsi avanzati sono indirizzati agli artisti che, avendo già un’esperienza in produzione, vogliono migliorare la propria produttività e le loro skills su tematiche specifiche del proprio lavoro. Se vuoi arrivare al top in poco tempo, questi sono i corsi che fanno per te.

WORKSHOP

I workshop sono corsi avanzati indirizzati agli artisti con un buon livello di esperienza che vogliono mettersi alla prova attraverso una serie di esercizi pratici. Largo spazio all’aspetto pratico consigliati passo passo dagli insegnanti.

MASTERCLASSES

I Master sono pensati per coloro vogliono imparare da zero un solido ed efficiente workflow di lavoro per la produzione di immagini e video di architettura, lo stesso che quotidianamente viene usato dagli artisti di Academy. Da 0 a 100 in poche settimane.

CORSI

Come posso capire qual è il corso più adatto a me?

La scelta del corso dipende dalle tue capacità, da cosa vuoi approfondire e dal tempo che hai a disposizione. Per esempio, se non hai molto tempo e vuoi sviluppare solo argomenti specifici, guarda i nostri corsi avanzati (ArchViz se vuoi approfondire l’iiluminazione e la fase di rendering or il Post-produzione se vuoi cimentarti con photoshop). Ti ricordiamo comunque che la Masterclass è il corso più completo che copre tutte le tematiche rilevanti nella Visualizzazione architettonica.

Ho deciso a quale corso partecipare, ora cosa devo fare? Come mi registro?

Vai nella sezione “calendario” del sito, seleziona il corso scelto e compila il form. Non appena riceveremo la tua richiesta, ti manderemo una mail con le istruzioni per effettuare il pagamento e completare l’iscrizione. Una volta effettuato il pagamento, inviaci una copia della ricevuta bancaria e il contratto firmato. Solo così potrai bloccare il tuo posto.

Quanto dura una Masterclass? Con che orari?

La Masterclass dura più settimane (2/4) dal lunedì al venerdi con il seguente orario 9.00-13.00 / 14.30- 18.00.

Quanto dura un corso avanzato? Con che orari?

I corsi avanzati durano 5 giorni dal lunedì al venerdi con il seguente orario 9.00- 13.00 / 14.30-18.00.

Nel sito vedo che tutte le Masterclass sono al completo, avete una lista d’attesa? Come posso iscrivermi?

Abbiamo una lista d’attesa per tutti i corsi. Per essere inserito in una lista, mandaci una mail. Attenzione, l’iscrizione ad una lista d’attesa non garantisce il posto nel corso.

Dove si svolgono i corsi?

Tutti i corsi si svolgono nella sede di Academy sita in Via Monte Popera 4/6 a San Donà di Piave, in provincia di Venezia.

Avete altre sedi?

No, non abbiamo altre sedi.

Organizzate corsi online?

Academy preferisce un approccio diretto e un contatto con i propri ragazzi, i quali, a fine corso, si sentiranno parte della famiglia di Academy; per questo motivo non organizziamo corsi online.

In che lingua sono i corsi?

Alcuni corsi sono in inglese, altri in italiano. Accanto ad ogni corso in calendario troverai la sigla ITA o ENG ad indicare la lingua utilizzata.

Alla fine del corso è previsto uno stage?

Purtroppo al momento non è previsto alcuno stage alla fine dei corsi. Tuttavia, quando riceviamo richieste di personale da parte di Studi (italiani ed esteri), comunichiamo tali offerte ai nostri (ex) studenti che poi potranno prendere contatto diretto con le aziende interessate.

È possibile che un corso venga cancellato e/o non si tenga?

Si, è possibile. Se non raggiungiamo un numero sufficiente di iscritti (minimo 4/5 persone), il corso può essere cancellato. Gli iscritti verranno comunque avvisati e verranno offerte delle opzioni alternative.

Quanto costano i corsi?

Per i costi di ciascun corso ti rimandiamo alla loro relativa pagina descrittiva. I prezzi indicati sono Iva esclusa (22%).

Dopo le lezioni e nei weekend avremo compiti da svolgere?

No, le lezioni si svolgono in maniera tale da avere del tempo per le esercitazioni in aula. Non vengono pertanto dati compiti extra.

Di cosa ho bisogno per il corso?

Tutto il materiale per le lezioni ti viene fornito da Academy: blocco note, matita, penna, computer con i relativi softwares, tavoletta grafica, tastiera e mouse.

Posso portare un hard disk esterno dove salvare il mio materiale?

Si, ti consigliamo di portarne uno per portare con te i file su cui hai lavorato durante il corso.