SOA Archviz Masterclass (Italian)
_
IMAGE BY DUCCIO, MASTERCLASS #44
Costruisci un progetto da zero
PROGETTO
Uno dei cambiamenti più significativi della Masterclass ti porterà a creare un progetto completo passo passo in ogni lezione. Una volta terminato il progetto, sarai pronto per quello finale nella quarta settimana.
Lezioni più lunghe,
più pratica
ARGOMENTI
Abbiamo deciso di dare più tempo alle lezioni come modellazione 3D, Unwrap, e Railclone. Dedicheremo anche un giorno intero in più ai materiali lavorando con Substance Designer sullo shading del progetto finale.
Facciamo le cose
in grande
WORKFLOW
Che sia un grande progetto o una casetta in mezzo alla foresta, il workflow che ti insegneremo ad utilizzare potrà essere adattato ad ogni circostanza permettendoti di essere versatile e sempre in linea con le richieste del Cliente.
Fai decollare
la tua carriera.
LAVORO
Partecipa alla Masterclass e ottieni il CV ufficiale SOA. Ti metteremo in contatto con alcuni dei più famosi Studi di ArchViz al mondo.
Sei uno Studio ArchViz e cerchi nuovi talenti? Contattaci!
I NOSTRI STUDENTI LAVORANO PER...
_
IMMAGINE DI GONZALO, MASTERCLASS #44
Pronti
ad imparare.
LISTA DEI CONTENUTI
La ricerca
della bellezza
ARTE
La ricerca della bellezza e la conoscenza delle origini dell’ArchViz è determinante per la formazione di ogni artista che voglia lasciare il segno ed essere riconosciuto. Ad Academy diamo molta importanza a questo aspetto: un’immagine dipende da chi la crea e non dallo strumento usato.
Tecniche di
modellazione 3d
3DSMAX
Un buon modello 3D fa la differenza sul risultato finale. Impara come modellare il tuo edificio seguendo il nostro workflow che ti garantirà flessibilità di fronte alle richieste del cliente ed ottimi risultati in breve tempo. Nelle lezioni capirai come modellare in modo corretto e come correggere modelli 3d.
Modellazione
parametrica
RAILCLONE
RailClone by iToo Software è il plugin di modellazione parametrica per 3dsMax più efficace al mondo. Il plugin ti permette di creare modelli complessi in modo semplice e dinamico, consentendoti cambiamenti veloci con un solo click e portando ad ottimi risultati senza sforzo.
Impara l’Unwrap
una volta per tutte
3DSMAX
L’Unwrap è l’operazione utilizzata per creare una connessione tra lo spazio 3D ed il modello 3D per poter poi proiettare le texture sugli oggetti in modo corretto. Sapere unwrappare è un aspetto fondamentale nella carriera di ogni Artista CG che vuole spingersi al livello successivo.
Modellare
il suolo
GAEA
Lavorerai sull’ambiente circostante il progetto, a partire dalla creazione del suolo. Grazie al nuovo workflow con 3dsMax e Gaea otterrai bei risultati in pochi semplici passaggi. I materiali per il landscape saranno forniti da Quixel Megascans.
Fotografia
d'Architettura
FOTOGRAFIA
Fotografia significa prima di tutto controllare la composizione ma anche conoscere la teoria dei colori, la fisica della luce, la rappresentazione degli spazi e della profondità. Dato che la Masterclass il corso più completo, è importante iniziare con delle basi solide.
Rendering: V-Ray
& Corona
RENDERING
Conoscere, studiare e approfondire i due motori di rendering più utilizzati nell’Industria dell’Arch-Viz è essenziale per poter essere liberi di creare le proprie immagini.
L’ora per illuminare
ILLUMINAZIONE
Un aspetto chiave per la creazione di un’immagine efficace è di certo l’illuminazione. Un’artista può spendere molto tempo nel creare un modello perfetto e ricco di dettagli con materiali realistici e texture in altissima risoluzione, ma senza un illuminazione adeguata tutto si vanifica.
Image planning
WORKSHOP
Quali sono i più comuni errori di composizione? Come funziona il nostro cervello quando guardiamo un’immagine? L’image plannning ti obbligherà a prendere le decisioni corrette prima ancora di accendere il tuo computer. Perchè nulla dovrebbe essere lasciato al caso.
Materiali realistici
MATERIALI PBR
Per creare shader convincenti devi prima capire come funzionano nel mondo reale. Questa lezione sui materiali PBR ti offrirà i tool per tradurre ciò che vedi in shader realistici. Studieremo alcuni riferimenti Architettonici per capire a fondo ogni comune superficie.
Substance Designer
MATERIALI
Substance Designer è l’Ultimate 3D Material Authoring and Scan Processing Tool ed è diventato uno standard nell’industria dell’entertainment per la creazione di materiali PBR. Impara come costruire le tue texture da zero con un workflow semplice.
Vegetazione 3d
& Forest Pack
FOREST PACK
Ottieni risultati fotorealistici con il potere di ForestPack – il famoso plugin di Scatter di iToo Software. Scopri i segreti nascosti nel software e come ottimizzare la tua scena per creare scenari complessi evitando i problemi.
Postproduction
32bit & 16bit
PHOTOSHOP
Con Photoshop imparerai come sviluppare il tuo stile personale con attenzione ad esposizione e controllo dei colori ma anche ad adattare il risultato alle richieste dei tuoi clienti.Migliora il tuo render tramite i render pass, foto tratte da internet e dalla nostra libreria di assets.
Dalla teoria
alla pratica.
ONE-WEEK WORKSHOP
Una settimana interamente dedicata alla creazione delle tue immagini seguiti dai tutors di SOA Academy. E’ il momento in cui si mette assieme il know-how acquisito nei giorni precedenti per dare sfogo alla propria creatività e realizzare le proprie immagini. Di grande importanza perchè ti porrà di fronte a problematiche reali di produzione che ogni professionista deve saper affrontare quotidianamente. Più che un workshop è una finestra sul tuo prossimo lavoro.
TRASCINA & SCORRI ORIZZONTALMENTE PER VEDERE PIU LAVORI
DOWNLOAD
Nel .pdf troverai tutte le informazioni più importanti sul corso tra le quali il programma. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, non esitare a contattarci!
Bonus videos
ON-DEMAND
Completa la procedura per riservare il tuo posto nella Masterclass e avrai l’accesso ad alcuni video in preparazione alle lezioni che frequenterai qui ad Academy.
SOA Archviz Masterclass (Italian)
€2999 + 22% VAT
Event includes
- 160+ hours of content
- 2 projects
- 4 weeks - inclass