Pianificazione corsi inizio 2012

Finalmente siamo felici di pubblicare il planning per i corsi del primo quadrimestre 2012.

Oltre a ripetere l’esperienza del Master (sia in italiano che in inglese per chi viene dall’estero) cominciano anche i corsi da una settimana sulla Visualizzazione Architettonica per chi già lavora con 3DsMax / V-Ray e vuole raggiungere i massimi livelli in poco tempo. Da oggi potete trovare qui sulla destra il calendario corsi aggiornato in tempo reale!

Corso avanzato in Visualizzazione Architettonica

Il corso è pensato per chi ha gia una buona esperienza con 3dsMax e Vray e vuole spingersi ai massimi livelli. Specializzati nel motore di rendering V-Ray® della Chaos Group®, gli artisti di State of Art Academy vi guideranno attraverso un intenso percorso di perfezionamento che coprirà tutti gli aspetti più importanti del programma. L’obiettivo del corso è fornire il know-how necessario a creare immagini fotorealistiche qualitativamente superiori sia di interni che di esterni.

Il corso si dividerà in 3 parti: illuminazione (2 giorni), creazione dei materiali (2 giorni) e tecniche di rendering (1 giorno).

Durante le ore dedicate all’illuminazione verrà analizzato il percorso di lighting sia di una scena di interni che di esterni, fornendo in questo modo al corsista tutte le informazioni per diventare autonomo.

Nella parte di creazione dei materiali, verrà spiegato il workflow di shading usato a State of Art Studio. Questo metodo è universale per tutti i tipi di materiale e vi darà la possibilità di saper creare in modo corretto qualunque shader. Ogni sezione si dividerà tra lezioni teoriche e lezioni pratiche, in modo da testare subito quanto appreso.

PROSSIMO CORSO:

06 FEBBRAIO 2012

Registrati!

Corso avanzato in postproduzione

Il corso è pensato per chi si occupa di Visualizzazione Architettonica (a qualunque livello) e vuole imparare le tecniche di Postproduzione (Photoshop) per migliorare le proprie immagini e fare un notevole salto di qualità.

La postproduzione è ormai uno strumento indispensabile per tutti gli artisti che vogliono differenziare i propri lavori e andare oltre al classico 3D. Seguiti direttamente dagli artisti di State of Art Studio, i corsisti avranno la possibilità di lavorare su dei file di esempio già pronti o su dei rendering portati da loro in modo da avere un feedback immediato.

In cosa consiste il corso?

Il corso si dividerà in 2 tipologie di lezioni, connesse tra loro: tecniche e artistiche.

Le lezioni tecniche saranno indirizzate a fornire una conoscenza completa di Adobe Photoshop CS5 e a come sfruttare nel modo migliore Render pass generati dal vostro motore di Rendering. Verranno inoltre spiegati i trucchi per correggere velocemente errori presenti nei rendering senza dover ricalcolare il frame, come inserire complementi aggiuntivi come oggetti, persone, alberi e mixarli correttamente.

Le lezioni artistiche saranno l’equivalente pratico di quelle tecniche, in cui il corsista sfrutterà le conoscenze appena acquisite per postprodurre dei rendering ed arrivare alle immagini finali. La parte Qui sotto potete trovare il programma del corso e il form per la registrazione!

PROSSIMO CORSO:

20 FEBBRAIO 2012

Registrati!

Masterclass in Visualizzazione Architettonica

l Master è l’offerta formativa più completa di Academy. In 4 settimane vengono affrontate nel dettaglio tutte le fasi di realizzazione di un’immagine, dalla modellazione alla creazione dei materiali, dall’illuminazione alla postproduzione.

La forza del Master Academy sta nella cura dei particolari, sul poter imparare le metodologie migliori e scoprire i trucchi del mestiere. Il Master però non è solo tecnica ma anche arte, fotografia e workflow di lavoro.

In cosa consiste il Master?

Il Master è articolato in lezioni teoriche e workshop pratici; vengono svolti esercizi comuni sui singoli argomenti, e contemporaneamente, viene portato avanti il progetto di fine corso. In questo modo, al termine delle 4 settimane, ogni corsista avrà già del materiale utile da inserire nel proprio curriculum.

Le immagini create verranno discusse insieme all’architetto che di volta in volta fornisce i progetti, in modo da ricevere un feedback realistico sul lavoro svolto.
Qui potete trovare il nostro fotoblog con i momenti più significativi del Master #1 tenutosi a Settembre!

PROSSIMO MASTER:

05 MARZO 2012 (ITALIANO)

Registrati!

MAY, 7TH 2012 (ENGLISH)

COMING SOON! (We’ll publish the registration page in few days)

Vi aspettiamo qui ad Academy! Per domande inerenti ai corsi, alle infrastrutture o a qualunque altra cosa possa venirvi in mente, non esitate a contattarci a [email protected] oppure telefonando al +39 0421 630457. A presto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.